Alluvione Rossano/Corigliano 2015

DEBRIEFING Op. ‪#‎AiutaciAdAiutare‬ Rossano (Italia) (Rossano)

Nella giornata del 14 Agosto ci siamo recati sul posto, al centro operativo e di coordinamento della Protezione Civile istituito presso il campo sportivo di Rossano, per consegnare le scorte alimentari raccolte nella giornata del 13 Agosto, consistenti in:

– 14 pacchi di beni alimentari misti, contenenti, tra le altre cose, latte, olio, sale, pasta, cibi in scatola ecc.;
– 6 Cassette d’acqua;

Scesi per le strade abbiamo toccato con mano la difficoltà e la disperazione della gente. Ci sembrava, a fronte di ciò. di aver contribuito troppo poco alla causa. Ci siamo subito adoperati per apportare operativamente il nostro contributo con interventi laddove necessario.

– Abbiamo spalato il fango fuori dalle case, con amici provenienti da tutta la Calabria;
– Abbiamo consegnato cibo a chi non era in grado di spostarsi autonomamente nemmeno per raggiungere il compound dove la ProCiv distribuiva pasti caldi;
– Abbiamo segnalato, infine, le varie criticità riscontrate lungo il cammino, al centro di coordinamento, che ha provveduto tempestivamente ad inviare i mezzi necessari.

Il nostro, non vuole essere una sorta di auto-celebrazione, nulla di tutto ciò ci appartiene. Volevamo solo, con questo post, ringraziare tutti coloro i quali ci hanno affidato fiducia, consegnandoci dei beni che sono risultati davvero fondamentali.

La nostra Associazione non è solo un luogo di ritrovo per chi vuole praticare il nostro sport, ma è soprattutto luogo di crescita personale e terreno fertile per la cultura della legalità, fratellanza e di qualsiasi altro principio del vivere civile.

Se vuoi contribuire anche tu, puoi farlo con una semplice donazione. IBAN: IT71N0538780921000000993343 – Banca Popolare del’Emilia Romagna
o CC/Postale N.12606893
intestati al Comune di Rossano.

Lone Vipers – Airsoft Team